DUE COPPIE DELLA PONTEVECCHIO AI MONDIALI

Fonte: Sportpress
Mai come in questo 2013,
Pattinaggio Artistico della Polisportiva Pontevecchio punta in alto. Soprattutto per il motivo che nella sua storia agonistica il settore pattinaggio non ha mai avuto la soddisfazione di vedere due coppie disputare un Campionato del Mondo. E invece tutto questo andrà in scena da 3 al 10 novembre a Taipei, in Cina, dove sfileranno la due coppie Juniores formate rispettivamente da Alessandro Amadesi-Rebecca Tarlazzi (Pol. Persicetana) e Nicola Meriani con Zeudi Zuin (Pattinatori Sile) La garanzia e la novità, in sintesi, nel senso che Amadesi difende il suo titolo mondiale conquistato in Nuova Zelanda l’anno passato e rappresenta la sicurezza, mentre Merlani è al debutto nella categoria Juniores e s’appresta ad affrontare la prova agonistica più importante della sua camera. Ci crede insomma la Pontevecchio, giocandosi anche la carta dell’esercizio singolo con lo stesso Alessandro Amadesi già iridato nel 2012 anche in questa specialità. E per caricare e dare morale ai ragazzi, semmai ce ne fosse bisogno, martedì 22 ottobre alle 20.30 al Centro United Due Madonne di via Cario Carli 56/58, si terrà una serata conviviale alla presenza di moltissime autorità cittadine tra cui l’Assessore allo Sport del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo. Per il pattinaggio Pontevecchio, da oggi lo sguardo punta ad Oriente.

Mercoledì 14 Ottobre 2013

ll Pattinaggio Artistico Pontevecchio pronto per i mondiali

Fonte: Sportpress
Scritto da Andrea Bartoli
PATTINAGGIO ARTISTICO. Tutto è pronto per la spedizione del pattinaggio artistico Pontevecchio verso il Sol Levante. Da 3 al 10 novembre infatti, le due coppie Juniores composte da Alessandro Amadesi-Rebecca Tarlazzi e Nicola Merlani-Zeudi Zuin butteranno il cuore oltre l’ostacolo e voleranno in Cina per disputare i Campionati del Mondo di pattinaggio artistico. E per salutare questo viaggio carico di speranze, la società si è raccolta ieri sera al Centro United Due Madonne in compagnia di tanti ospiti.

Su tutti la presidente del Quartiere Savena Virginia Gieri, il consigliere del quartiere Davide Grilli oltre
naturalmente alla presidente della Polisportiva Pontevecchio Manuela Verardi, che con il suo discorso introduttivo, ha ricordato come tra le tante difficoltà questi ragazzi si impegnano costantemente alla ricerca di risultati di prestigio, che già in questo 2013 sono arrivati sotto forma di titolo italiano di coppia con Amadesi e Tarlazzi, con il Secondo posto di Merlani e Zuin, otre al titolo italiano categoria Jeunesse ci Francesco Torre e Chiara Aggio, condito dal bronzo centrato agli Europei in Portogallo. Una serata che è scivolata via in un clima sereno e ben augurante per le due coppie amaranto che, tra una decina di giorni,
cercheranno di difendere il titolo iridato di coppia e singolo conquistato nel 2012 da Alessandro Amadesi e Rebecca Tarlazzi.
Mercoledì 23 Ottobre 2013

Zeudi Zuin, brilla l'argento della sedicenne La Pattinatori Sile vola sul podio iridato

Fonte: La Tribuna di Treviso
Profumano di Marca i mondiali di pattinaggio di Taipei. A ritagliarsi uno spazio sul podio iridato anche una trevigiana, Zeudi Zuin (in foto), stella emergente della Pattinatori Sile. La sedicenne di Silea è giunta seconda, nella categoria juniores, in coppia con l’emiliano Nicola Merlani Alla prima partecipazione iridata, dopo essersi messi in luce a livello italiano e europeo, Zeudi e Nicola sono stati battuti solo dai compagni di Squadra Rebecca Tarlazzi e Alessandro Amadesi.
10 Novembre 2013

Zeudi Zuin regala l'argento a Silea